sono una consulente degli sposi

ingaggiata da loro per tutelarne gli interessi



per risparmiare

 

Sappiamo quanto spesso sia difficile conciliare i propri desideri con il budget che si vuole destinareConsigli del wedding planner per risparmiare alle nozze... tagliare il numero di invitati sembra l’unica soluzione! Ma non è detto... scopriamo insieme qualche trucco per risparmiare!

Eccone uno interessante:

Risparmiare sugli allestimenti floreali si può! Come? È semplice, scegliendo fiori di stagione e fiori locali…evitando magari di spargere petali ovunque (molto scenografico, indiscutibilmente bello e romantico, ma pesantissimo per le tasche degli sposi!!!)… oppure utilizzando frutti e piantine aromatiche, carine e divertenti (attenzione però che l’odore troppo forte non disturbi la degustazione del pranzo o della cena!)

 Altrimenti si può dare sfogo alla fantasia sostituendo i fiori con allestimenti di tipo diverso…palloncini o decorazioni in carta… coloratissime, scenografiche e moooolto economiche!

Oppure con il nostro nuovissimo servizio di Wedding Light Design, chiedici informazioni in merito.

 

 

 
per essere creativi

 

Vi piacerebbe se il vostro matrimonio fosse diverso da tutti gli altri?

Allora serve qualche idea...

 Per cominciare

Prima di buttarvi nel mondo frenetico dei preparativi, fermatevi un attimo a guardare che tipo di coppia siete, cosa vi accomuna, cosa vi rende speciali rispetto agli altri.. una volta messo a fuoco questo, organizzate tutto tenendolo sempre in mente! Creerete un matrimonio a vostra immagine e somiglianza…e per questo unico!

La scelta del tema

Che sia semplice, come individuare una combinazione di colori presente per tutto l’arco della giornata, o più complesso, come la scelta di uno stile ben preciso (vintage, country, shabby chic, minimalista, medievale, fantasy o magari futuristico !!)… scegliete insieme il tema del vostro matrimonio! Fate in modo che rappresenti tutti e due … sarà molto più divertente condividere la cura di ogni dettaglio!

La wedding-cake

La torta nuziale non è più la stessa!! Dimenticate decorazioni e statuine classiche! Date sfogo alla fantasia e chiedete al vostro cake designer di creare una torta su misura per voi e il vostro ricevimento! Parola d’ordine: stupire!

 

 

 
per stare tranquilli

 

E' possibile arrivare al grande giorno senza essere esauriti??Consigli del wedding planner

Dipende dal vostro carattere, ma qualcosa per migliorare la situazione si può fare!

Ecco alcuni consigli per “evitare la crisi di nervi”:

 

Inserite nel vostro “calendario” di impegni dei momenti per rilassarvi facendo ciò che vi piace… leggere, passeggiare, andare dall’estetista, in discoteca o in chiesa, uscire con le amiche o con gli amici… qualunque attività, purché vi dia modo di rilassarvi e prendervi cura di voi! Non dimenticatevi di voi stessi facendovi prendere dalla frenesia dei preparativi…i vostri nervi sono troppo importanti!

 

Non fissatevi sul dimagrimento pre-matrimonio per essere “più belle” nel vostro abito. La dieta forzata può aumentare il nervosismo…meglio una sposa con un qualche chilo in più e un bel sorriso smagliante di una snella con il viso tirato, non credete anche voi? Naturalmente il consiglio è validissimo anche per gli sposi!

 

Non dimenticatevi della coppia durante i preparativi! Purtroppo capita spesso che organizzando il matrimonio si sia talmente presi dalle cose da fare che ci si dimentichi di pensare al passo che si sta compiendo…ed essendo un po’ più tesi del solito è anche più facile inciampare in qualche discussione… Programmate tra i vostri impegni dei momenti da passare insieme facendo le cose che più vi divertono e vi rilassano e soprattutto in cui sia severamente proibito parlare dell’organizzazione delle nozze!!

 

 
Scrivetemi

 

 

Scriveteci e parlateci delle vostre esperienze, potremo cercare con voi soluzioni più economiche e condividendole in questa pagina potranno essere d’aiuto ad altre coppie!

 

CONTATTAMI